Le passeggiate

L’ostello Casa di Zela sorge in un’area protetta non lontana dal centro di Quarrata, cittadina di circa 20.000 abitanti ai piedi del Montalbano. L’area naturale che circonda Casa di Zela, Tenuta La Querciola, è il posto ideale per tutti coloro che cercano un soggiorno pieno di tranquillità a stretto contatto con la natura.

Grazie alla sua posizione strategica Casa di Zela può ospitare una vasta gamma di clientela. Situato a circa 30 km da Firenze, a 20km da Vinci e a 10 km da Pistoia, l’ostello offre una grande opportunità per tutti coloro che ammirano l’arte e le città storiche. Possiamo facilmente raggiungere queste tre città  per ammirarne il fascino dei suoi monumenti e per rivivere la storia dei nostri antenati.

Per gli amanti della natura invece proponiamo passeggiate per i sentieri nel bosco della Magia, con la possibilità di visite guidate alla villa medicea situata al suo interno  e per chi si vuole spingere più in là c’è anche la possibilità di percorrere i sentieri del vicino Monte Albano.

Anche per chi pratica sport o per coloro che ci si vogliono avvicinare ci sono diverse opportunità: trascorrere una giornata in bici (siamo convenzionati con iobici), cavalcare splendidi cavalli oppure fare una partita a golf tra amici.